22/11/2016

Riutilizzo a parcheggio di scambio dell’area ex rimessa Atac (Piazza Ragusa)

Logo associazione Commercianti Appia Nuova - hpAl Presidente del VII° Municipio

Monica Lozzi

All’Assessore alle Attività Produttive

Piero Accoto

All’Assessore alla Mobilità

Marco Pierfranceschi

All’Assessore delle Politiche dell’Urbanistica, LL.PP., Parcheggi

Salvatore Vivace

Al Capogruppo FDI AN

Domenico Carlone

Al Capogruppo RP

Sandro Toti

Oggetto: Progetto di riutilizzazione a parcheggio di scambio dell’area ex rimessa Atac S.p.a, di piazza Ragusa e via Tuscolana

La nostra Associazione, nata nel 1980, come sicuramente a Loro noto, si propone di migliorare, per quanto di sua competenza, il territorio su cui operano i suoi iscritti e non, partecipando attivamente ad ogni iniziativa e collaborando con le Autorità per ottenere una migliore fruizione da parte dei cittadini sia del servizio loro reso sia dalle aziende, sia dell’ambiente del VII Municipio.

Tutto ciò non è un caso, ma frutto di una precisa scelta sancita nel nostro statuto proprio all’Art. 1 comma B che recita “Collaborare con Autorità, Enti, ed Associazioni per la risoluzione dei problemi nell’interesse della zona e dei suoi abitanti”; negli oltre trentasei anni di vita del nostro sodalizio, la nostra Associazione si è sempre mossa in tale direzione.

Sottolineiamo le numerose feste e mostre, la collaborazione per l’istituzione per la fascia blu dei parcheggi (prima strada pilota fuori dal Centro Storico) e le tante altre iniziative di vario genere come dimostrazione di partecipazione attiva degli Associati sia come Operatori commerciali sia, in molti casi, proprio come abitanti dello stesso territorio.

Seguendo tale spiritodi collaborazione ci permettiamo di presentare il frutto di una idea largamente condivisa tra i nostri Associati con i quali abbiamo cercato di coniugare le necessità della viabilità ordinaria e del rispetto del CdS, evitando il tedioso problema della sosta in doppia fila e delle conseguenti sanzioni, con la tranquillità e la spensieratezza che tutti vorremmo avere nel fare shopping o anche solo nel fare una rilassante passeggiata senza dimenticare l’aspetto di business che tale proposta può avviare.

Siamo partiti dalla considerazione che molti Clienti preferiscano andare a fare shopping nei centri commerciali anche per la disponibilità di parcheggi, la cui reperibilità nelle vie del nostro territorio scarseggia anche per l’elevato numero di autoveicoli appartenenti ai Residenti.

Nelle pagine seguenti verrà presentata in forma articolata e dettagliata la nostra proposta per il quale assicuriamo, come già fatto in passato e come siamo pronti a ripetere, la nostra massima collaborazione a partire dalla nostra disponibilità ad incontrarVi per poter discutere ogni aspetto vogliate approfondire.

In attesa di un V.S. positivo cenno di riscontro, invio cordiali saluti.

 

Il Presidente

Stefano Monteferri

Progetto di riutilizzazione a parcheggio di scambio dell’area ex rimessa ATA di piazza Ragusa (PDF)